Il "CONTROL SYSTEM" è un sistema che permette di monitorizzare di regolare i seguenti parametri funzionali dell’impianto gestendoli tramite PC industriale:
- Velocità avanzamento tappeto
- Velocità rotazione giostre
- Altezza pistole dal tappeto
- Temperature tunnel essiccazione
- Temperature tunnel raffreddamento
- Ventilazione dei tunnel di essiccazione di raffreddamento
- Percentuale di umidità presente nel tunnel.
Il pacchetto Control System è composto da un PC industriale con pannello di controllo Touch Screen che utilizza un software di gestione con interfaccia utente di facile ed immediata comprensione. Il PC acquisisce tutte le informazioni richieste tramite la connessione a schede dedicate presenti sia sul quadro elettrico di comando sia sull’economizzatore di vernice.
Il software permette di autoregolare l’impianto su impostazioni predeterminate per la realizzazione dell’articolo garantendo la massima efficienza di funzionamento, il massimo risparmio energetico e la riproducibilità del processo indipendentemente dalle diverse condizioni ambientali di lavoro.
Il pannello operatore visualizza in una pagina principale i valori impostati e quelli reali relativi a tutti i parametri funzionali dell’intero impianto.
E’ possibile interfacciare il sistema Control System con il sistema gestionale dell’azienda tramite la scheda di rete presente sul Pc. Quest’interfaccia permette di trasferire e quindi monitorare in tempo reale i dati relativi ai vari lotti di produzione come nr. totali pelli lavorate, tempo di lavorazione, superficie lavorata e qualsiasi altro dato richiesto.
Le principali funzioni previste sono:
- Memorizzazione delle ricette di lavorazione suddivise per articolo
- Gestione dei dati relativi al lotto di produzione
- Gestione dei tempi di produzione
- Gestione e controllo in tempo reale dei parametri di funzionamento
- Interfaccia con software gestionale aziendale tramite scheda di rete