ascender-logo

Una nuova tecnologia di macchina facile da usare che consentirà alle concerie di riprogettare il processo di rifinizione della pelle per ottenere vantaggi economici, tecnici e ambientali.

Macchinari e prodotti chimici in armonia

Sviluppato nel corso di diversi anni, Ascender è una soluzione unica che integra armoniosamente macchinari e prodotti chimici. Consente alle concerie di riprogettare il processo di rifinizione della pelle, ottenendo miglioramenti significativi nella qualità della pelle e fornendo al contempo i vantaggi economici, tecnici e ambientali necessari per la crescita nell’industria odierna.

KEY BENEFITS

  • Migliora l’estetica e le prestazioni della pelle
  • Migliora le pelli di bassa qualità
  • Flessibilità di produzione modulare: stand alone o in linea
  • Riduce costi e tempi di produzione
  • Riduce il consumo di energia
  • Disponibile in tre diverse dimensioni
Barnini - key-benefits
Processo di finitura standard

Da cinque a sei processi che consumano energia

process-comparison-1

Processo mirato di finitura Ascender

Da 3 a 4 processi che consumano energia

process-comparison-2

ascender-web-06

What is Ascender?

La macchina

La macchina Ascender è dotata di una configurazione compatta e modulare che offre alle concerie la flessibilità di scegliere tra una soluzione stand alone o in linea.

La macchina è disponibile in tre diversi formati per soddisfare le diverse esigenze di tutti i settori. Le versioni disponibili sono con luce lavoro 1800 mm, 2600 mm e 3200 mm.

Barnini, IM e Stahl hanno sviluppato congiuntamente chimica e meccanica per far progredire la prossima generazione di lavorazione della pelle. Questa nuova tecnologia consente alle concerie di migliorare i loro articoli in pelle e consente la trasformazione di pelli di qualità inferiore in pregiati prodotti finiti, promuovendo così la sostenibilità nel settore della pelle.

La chimica

Un portafoglio distintivo è stato creato e adattato per questa specifica applicazione, utilizzando soluzioni ad alte prestazioni di alto livello per garantire una qualità superiore della pelle. Senza solventi, senza ammine e con un basso contenuto di COV, e soddisfano i severi requisiti di ZDHC MRSL, versione 3.1, livello 3.

Le soluzioni chimiche di Stahl sono consigliate per ottenere l’eccellenza del sistema Ascender.

Perfetti per articoli in pelle di alta qualità che vanno dalle scarpe alle applicazioni automobilistiche, questi composti migliorano la pelle con proprietà estetiche e durata superiori. Mentre la macchina Ascender può funzionare senza questi prodotti chimici suggeriti, consigliamo vivamente di utilizzare entrambi gli elementi insieme per ottenere i migliori risultati e mantenere le garanzie.

Why was Ascender created?

Dai beni di lusso alle applicazioni automobilistiche, i consumatori di oggi si aspettano che la pelle eccella in tatto, estetica e durata. In questo settore competitivo, i produttori di pelle sono costantemente alla ricerca di modi per migliorare l’efficienza. Inoltre, le concerie affrontano una pressione crescente da parte sia degli enti regolatori che dei consumatori per ridurre il loro impatto ambientale e passare a processi più sostenibili.

Date queste tendenze, il palcoscenico è pronto per una rivoluzione nella nobilitazione e nella rifinizione della pelle. Sfruttando la competenza fondamentale di Stahl nella chimica e l’esperienza specializzata nel settore della pelle, facilitiamo significativi miglioramenti nei processi di rifinizione. Ciò non solo aggiunge valore per i clienti e soddisfa le richieste dei consumatori, ma contribuisce anche a un impatto ambientale ridotto.

Riduzione dei costi di produzione

  • Produzione altamente efficiente
  • Ridotta manipolazione delle pelli
  • Costo di esercizio operativo più basso rispetto a qualsiasi altra macchina sul mercato
  • Consumo energetico ridotto (stima di risparmio circa il 40%)

Ambientale

  • Consumo energetico ridotto
  • Impatto diretto sulle emissioni di CO2
  • Film di rilascio riciclabile al 100%