ROT

  • ROT
  • ROT
  • ROT
  • ROT
  • ROT
  • ROT
  • ROT
  • ROT
  • ROT

La cabina di verniciatura automatica rotativa è il risultato del continuo sviluppo tecnico maturato in 50 anni di attività. L’obiettivo è quello di offrire un prodotto all’avanguardia in grado di soddisfare le numerose e crescenti esigenze del mercato.
La produzione è articolata su n°12 modelli (da 1500 a 3800) con possibilità di installare fino a 3 pistole per braccio con circuiti di alimentazione vernice separati.
La struttura prevede la possibilità di montare giranti allestite con diverse configurazioni.

Particolare attenzione è stata dedicata allo studio dei flussi d’aria necessari all’aspirazione all’interno della cabina per ottenere uno schiacciamento degli overspray di spruzzatura. Tale risultato è stato raggiunto creando una corrente che dall’alto indirizza verso il basso le polveri nel canale di aspirazione centrale mantenendo pulite le superfici vetrate e le parti ruotanti in movimento.

Il circuito di distribuzione della vernice prevede di serie su tutti i modelli la possibilità del recupero prodotto che consente di:

  • Ottenere il cambio colore e pulizia circuiti in tempi brevi.
  • Diminuire il carico inquinante non disperdendo in cabina il prodotto ancora presente nei circuiti quando la lavorazione è giunta al termine.
  • Abbattere i costi di produzione grazie al minor utilizzo di solvente ed al parziale recupero delle vernici.

CARATTERISTICHE

  • Struttura interamente realizzata in acciaio inox.
  • Ampie superfici vetrate per facilitare il monitoraggio del processo di spruzzatura.
  • Superfici interne, lambite dagli aereosol di spruzzatura, mantenute costantemente in lavaggio tramite veli d’acqua in riciclo oppure a secco.
  • Riduzione dei tempi necessari alla pulizia e mantenimento delle superfici interne.
  • Alta resa produttiva con efficienza di trasferimento dei prodotti vernicianti.
  • Ottimizzazione della fase operativa con riduzione degli overspray.
  • Ridotto carico inquinante.
  • Gruppo girante caratterizzato da una meccanica di semplice concezione e collaudata esperienza.
  • Facilità di intervento per qualsiasi tipo di regolazione.
  • Ridotti tempi di manutenzione.
  • Ottima distribuzione dell’aria aspirata.
  • Predisposizione per il montaggio di qualsiasi modello e marca di economizzatore di vernice.

OPTIONAL
La novità più importante di questo prodotto è la cabina compensata che offre la possibilità di immettere direttamente in cabina l’aria filtrata e pressurizzata prelevandola direttamente all’esterno del locale adibito alla rifinizione.
I vantaggi di questo sistema sono:

  • Filtraggio dell’aria che entra nella cabina di verniciatura
  • Condizionamento dell’aria in ingresso nella cabina di verniciatura.
  • Riduzione della depressione presente nel locale adibito alla rifinizione.
  • Migliore aspirazione con conseguente riduzione degli overspray.
  • Minor impatto ambientale con conseguente miglioramento del microclima all’interno del reparto di rifinizione.
  • Risparmio energetico per il condizionamento dell’aria immessa nei locali adibiti a rifinizione.

A richiesta è possibile equipaggiare la cabina con:

  • Sistemi di spruzzatura normale (misto-aria).
  • Sistemi di spruzzatura con pistole a bassa pressione HVLP.
  • Sistemi di spruzzatura ad alta pressione Airless.
  • Sistemi di spruzzatura per applicazione prodotti in schiuma.
  • Dispositivo “Fast change” per il cambio colore rapido.
  • Bacinelle recupero colore per sistemi applicativi Airless.
  • Dispositivo alza/abbassa per la regolare dell’altezza di tutte le pistole in automatico.
  • Pedana supporto pompe vernice.
  • Superfici vetrate realizzate con ante scorrevoli riquadrate con profili in alluminio anodizzato.

Dati tecnici